sabato 17 ottobre 2009

Biglietti d'auguri per ogni occasione







Oggi ho realizzato, questi biglietti, per me troppo belli!!!!!!






Era tanto che ci provavo ed oggi finalmente ho scoperto il trucco e qsto mi ha dato una grande soddisfazione e vorrei condividerla!!!!!!






Il primo a sx è stato creato con un biglietto base (apribile) in colore avorio, sopra ho scelto una
carta in tinta unita di colore viola (che va di moda qst'anno), l'ho ritagliata un pelo piu' piccola del biglietto normale e con una mascherina ho fatto la fessuera di 1 cm al centro. Poi ho timbrato la carta viola con un timbro raffigurante una specie di ragnatela, con un inchiostro trasparente, dopo di che' ho applicato la polverina magica e voilà l'effetto...poi ho incollato il mio foglietto viola sul biglietto base.....a parte ho fatto un timbro con quel bellissimo fiore sempre rimanendo in tinta con il fondo del biglietto, l'ho reso lucido con una polverina trasparente. e con un trucchetto l'ho inserito nella fessura, così ora il nostro fiore puo' roteare su se stesso e spostarsi avanti e indietro...e per dare il tocco finale con timbrini singoli ho scritto AUGURI. Qsto tipo di biglietto si puo' utilizzare per compleanni, per partecipazioni,per laurea e per tante tante altre occasioni.

Mentre il biglietto centrale è dedicato ad Halloween, visto il periodo, lo si puo' vedere inizialmente dall'accostamento dei colori arancio e nero e dai soggetti timbrati....

Questo richiede una lavorazione piu' complessa e piu' precisa...con qsta tipologia di biglietto possiamo raccontare una storia...abbiamo a disposizione un'inizio ed una fine, in tutto 5 immagini...e con una particolare tecnica possiamo far scorrere la storiella, per esempio qui ho voluto iniziare con un 'immagine 'Happy Halloween' per dare una titolino, poi appare il lupo con la luna piena, poi il pipistrello, il ragnetto e per finire la streghetta in argento perchè il mio cartoncino è nero...poi ho abbellito il tutto con fermagli a forma di fiore e nastrino sempre in tinta che ci permette di spostare la tag per far scorrere la 'storiella'.

L'ultimo lo si puo' usare anche per i battesimi e per tante altre occasioni, all'interno ho timbrato una bellissima poesia di Pablo Neruda 'Ti Amo', fuori sempre con la tecnica dello spostamento della tag possiamo aprire la nostra finestrella superiore abbellita con un cuore per richiamare l'oggetto segreto che in qsto caso è la poesia..nel caso del Battesimo ci si puo' mettere la foto del bambino con data e nome... Ho creato il tutto sulle tonalità dell'azzurro e del color avorio.











Nessun commento: